giovedì 17 ottobre 2013

Letizia Grella. Le Torte con l'anima dentro.

Di Letizia Grella quello che mi ha sempre colpito sono le mani. Sì, perché sono delle mani buone. Piccole, un po' tonde e tenere, mi parlano di lei. Come le sue torte, morbide e rotonde, eleganti ed avvolte di grazia, di una leggerezza da fiaba e di una dolcezza quasi umana e non solo tecnicamente perfette.
Ed è proprio questo calore e questa umanità di zucchero a contraddistinguere le sue creazioni, ricolme di una maestria tutta umana, di un'arte che parla al cuore e non solo alla mente, in grado di valutarle semplicemente come bellissime, come anche altre torte.
Le sue torte come le sue mani. Ti seducono perché hanno un cuore dentro, un'anima autentica che va oltre l'abilità professionale e la tecnica della grande cake designer di cui sono espressione. Ricordo sempre il suo piccolo laboratorio bianco, lungo la Cristoforo Colombo, a Roma. Un luogo di grazia, in bianco e rosa. Tanti fiocchi di pasta di zucchero che lei adora. Ora i "Laboratori" sono una moltitudine, in Italia e in Europa dove Letizia tiene i suoi corsi - seguitissimi - di cake design. Ho anche cercato di iscrivermi, più volte, ma arrivo sempre tardi. Tutti pieni!
Ma ora tenetevi pronti per un'altra grande novità: il 23 ottobre prossimo uscirà il suo nuovo libro La Torta che Vorrei FOR KIDS della GRIBAUDO.  Non vediamo l'ora di sfogliarlo per mangiarlo con gli occhi!
E poi ... in Umbria con le sue creazioni. Al Castello di Baccaresca il 27 ottobre sulle “messe in scena” delle mise en place che saranno allestite, avremo le sue Torte con l'anima dentro. Ma non sveleremo quali. Vi aspettiamo.
Grazie Letizia. Sei Grande!









Vivì per Rosso Regale



Nessun commento:

Posta un commento